1. Puoi richiedere il trasferimento del tuo dominio direttamente tramite l'editor del tuo sito web facendo clic su Impostazioni.
2. Nella voce Domini, fai clic su Usa un dominio esistente.
3. Digita il nome di dominio che desideri trasferire, quindi fai clic su Trasferisci.
4. Attenzione, tieni presente che puoi usare il tuo nome di dominio solo dopo aver acquistato uno qualsiasi dei nostri pacchetti premium. Nel passo successivo, il sistema ti offrirà la possibilità di attivare un pacchetto premium. Seleziona il pacchetto desiderato e fai clic su Seleziona questo pacchetto per continuare. Solo tramite l’acquisto di un pacchetto premium Mini, Standard o Profi, potrai trasferire e rinnovare il tuo dominio gratuitamente per un anno. Il rinnovo gratuito del dominio per un anno non è applicabile per i domini speciali.
5. Ora inserisci le tue informazioni personali. Le informazioni fornite ti identificheranno come proprietario del dominio. Pertanto, assicurati di fornire informazioni esatte. Infine, fai clic sul pulsante Vai alla cassa.
6. Pagamento e completamento dell'ordine
A) Se stai acquistando un pacchetto premium assieme al trasferimento del dominio, puoi ora scegliere la durata dell'abbonamento. L'impostazione predefinita è un anno, ma puoi anche selezionare un periodo di tempo più lungo. Rinnovando i servizi per più anni avrai diritto ad un vantaggioso sconto.
B) Quando si trasferisce un dominio, deve essere pagato il rinnovo annuale del dominio. Tuttavia, puoi anche scegliere di rinnovare il tuo dominio per più anni.
C) Se stai acquistando un pacchetto premium Mini, Standard o Profi, puoi richiedere un voucher e rinnovare il dominio gratuitamente per un anno. Il voucher viene inviato all'e-mail proprietaria del progetto dopo il primo acquisto di uno di questi pacchetti premium.
D) Nel passaggio successivo è possibile modificare il metodo di pagamento, ad esempio puoi selezionare un pagamento tramite bonifico bancario.
E) Se desideri inserire i dettagli di fatturazione, assicurati di selezionare la casella Acquisto per l’azienda. Accertati che i dettagli della fattura siano corretti poiché non saremo in grado di apportare successive modifiche.
Completamento dell'ordine e ulteriori passaggi per il trasferimento del dominio
È ora possibile completare l'ordine cliccando sul pulsante Acquista. Una volta ricevuto il tuo ordine di acquisto, ci metteremo in contatto con te per completare insieme il trasferimento del tuo dominio. Sarà possibile avviare il processo di trasferimento del dominio solo dopo che ci avrai fornito il codice di autorizzazione. Tale codice deve essere richiesto al tuo attuale registrar. Puoi trovare informazioni più dettagliate sulle procedure di trasferimento qui.