Il modello selezionato non può essere modificato dopo aver pubblicato il sito web, ma la maggior parte dei contenuti può essere modificata in base alle proprie esigenze. In questa guida imparerai a personalizzare l'aspetto di ogni parte del modello.
1. Clicca su Impostazioni dell'editor.
2. Clicca su Design e seleziona Modifica il layout.
3. Da qui puoi selezionare lo Stile.
Potrai anche utilizzare alcune Impostazioni avanzate.
Proprietà regolabili
Stile di layout
Qui puoi impostare lo stile di layout del modello, ovvero come appare il sito web e la sua intestazione in generale.
Puoi scegliere lo stile Classico, che è disponibile nella maggior parte dei modelli per impostazione predefinita, ecco un esempio. Il contenuto delle pagine è distribuito su tutta l'area e il menu si trova in alto.
Nello Stile Centrale, il contenuto viene visualizzato in una colonna al centro della pagina e forma una lunga striscia. Lo sfondo dietro la colonna può essere regolato e il menu si trova nella parte superiore della pagina. Puoi trovarlo in alcuni modelli predefiniti.
Lo stile Riquadri ha anche il contenuto in una colonna al centro della pagina, ma le sezioni sono separate da uno spazio e il menu si trova nella parte superiore della pagina. Lo sfondo dietro la colonna può essere regolato. Il modello, che ha i riquadri nel modulo predefinito, può essere trovato qui.
La Barra laterale è uno stile in cui il menu si trova a sinistra. Il contenuto della pagina è distribuito su tutta l'area. Un esempio del modulo predefinito del modello è questo.
Spaziatura delle sezioni
Selezionando quest'opzione, si regolano i margini superiori e inferiori di ciascuna sezione. Ciò consente di impostare la vicinanza tra un contenuto e l'altro delle sezioni.
Larghezza del contenuto della sezione
Questa impostazione regola la larghezza (margini destro e sinistro) del contenuto di ciascuna sezione. Ad esempio, modificando i margini si regola la larghezza del testo sulle pagine.
Decorazione
Questa opzione è solo nello stile di layout di base e ti consente di impostare un elemento decorativo per l'intestazione della pagina. Puoi aggiungere una cornice intorno all'immagine nell'intestazione o effetti che appaiono nella parte inferiore dell'immagine.
Sfondo
All'interno dello stile Centrale, puoi impostare lo sfondo "retro" delle pagine in questa opzione, che viene visualizzata dietro la colonna per il contenuto del progetto. Puoi impostare uno sfondo comune seguendo le istruzioni qui.
5. Non dimenticare di salvare le modifiche con il pulsante nell'angolo in alto a destra.
SUGGERIMENTO: oltre alle proprietà di base dei modelli, puoi anche impostare l'aspetto dei pulsanti, delle immagini o dei moduli.