Se hai un sito web e desideri vendere prodotti online, è possibile aggiungere un e-commerce nel tuo sito web esistente. Quest'opzione è attualmente disponibile solo per alcuni modelli, ma in futuro sarà disponibile in tutti i modelli. Se il modello del tuo sito web ancora non prevede l'aggiunta di un e-commerce, non ti preoccupare: presto sarà possibile aggiungerlo. Per aggiungere un e-commerce al tuo sito web esistente, aggiungi una pagina nuova e seleziona il modello E-commerce.
- Accedi all’editor del tuo sito web e aggiungi una nuova pagina.
- Seleziona il modello E-commerce e conferma cliccando su Seleziona.
- Apparirà una breve guida introduttiva per aiutarti a creare il tuo e-commerce. Procedi cliccando su Apri il tuo e-commerce.
- La funzionalità "e-commerce" sarà poi aggiunta al tuo sito web in automatico, quindi sarai in grado di iniziare a vendere online. Prima di iniziare, ti suggeriamo di consultare articoli Il sito e-commerce in sintesi e Impostazioni generali, dove troverai le informazioni su come impostare il tuo e-commerce.
- Puoi modificare la lista prodotti apparsa nel tuo sito web a piacimento oppure puoi creare liste prodotti nuove. Inoltre, è possibile aggiungere prodotti nuovi, organizzarli in categorie e impostare i metodi di pagamento e i metodi di spedizione.
Come chiudere il tuo e-commerce
Non ti serve più l'e-commerce o semplicemente non ti piace più averlo? Puoi chiudere il tuo e-commerce con la stessa facilità con cui l'hai aperto.
- Accedi all'editor e clicca su IMPOSTAZIONI sulla barra principale in alto a destra.
- Seleziona la scheda E-commerce.
- Vicino all'opzione Chiudi e-commerce, clicca sulla voce Chiudi.
- Conferma di voler chiudere il tuo e-commerce cliccando su Chiudi e-commerce. La chiusura dell'e-commerce è un'operazione irreversibile e tutti i contenuti del tuo e-commerce, inclusi gli ordini e la lista dei clienti, saranno eliminati per sempre.