Il presente articolo illustra come impostare PayPal come metodo di pagamento per il tuo e-commerce. Se desideri che i tuoi clienti possano effettuare pagamenti tramite PayPal, assicurati di avere il Conto business PayPal. Se non hai mai creato il tuo Conto business PayPal, puoi scoprire come fare nell'articolo Come passare al Conto business PayPal.
1. Nei dettagli del progetto seleziona Impostazioni e-commerce e Metodi di pagamento.
2. La seconda opzione per modificare i metodi di pagamento è tramite l'editor. Innanzitutto, clicca su Impostazioni.
[X]
3. Nella scheda E-commerce, sezione Metodi di pagamento, clicca su Modifica.
4. Si aprirà una schermata con i metodi di pagamento impostati precedentemente. Clicca su Aggiungi nuovo metodo di pagamento.
5. Nella nuova finestra, clicca sul menù a tendina e seleziona PayPal.
6. Inserisci l'indirizzo email del tuo account PayPal e clicca sulla voce "qui" nella finestra che appare. Salva le tue impostazioni cliccando su Salva.
7. Adesso, dalla finestra apparsa delle impostazioni di PayPal, copia l'indirizzo URL che trovi al punto 5.
8. Accedi al tuo account PayPal. Nell'angolo in alto a destra clicca su Account Settings e Website Payments. Infine, clicca Update in Instant Payment Notifications.
9. Adesso clicca su Scegli Impostazione IPN.
10. Nel campo URL di notifica, incolla l'indirizzo URL copiato dall'amministrazione del tuo e-commerce affinché PayPal invii in automatico le notifiche relative alle transazioni all'interno del tuo e-commerce. Seleziona Ricevi messaggi IPN e poi clicca su Salva.
11. Ora il tuo account PayPal è configurato per ricevere pagamenti dai tuoi clienti.