Centro assistenza
Supporto home pageE-commerceCome impostare il monitoraggio delle conversioni per il tuo sito web

Come impostare il monitoraggio delle conversioni per il tuo sito web

Questa funzione ti consente di connettere il tuo e-commerce con strumenti di marketing come Google Ads, Facebook Pixel e altri. Ciò ti consente di monitorare le prestazioni e l'efficacia delle vendite e degli annunci in modo più dettagliato, indirizzarli e conoscere meglio i tuoi clienti. La funzione è disponibile con il pacchetto premium  Profi.

1. Accedi al tuo account Webnode e fai clic su Impostazioni nel menu superiore dell'editor.

2. Nella schermata E-commerce, fai clic su Modifica accanto a Monitoraggio delle conversioni. 

3. Clicca su Connetti account e seleziona il servizio.

4. Inserisci il tag ID e clicca su Salva. Infine, pubblica la pagina.

Per Google Ads e Facebook Pixel, inserisci l'ID del tag. Se si tratta di un altro servizio, inserisci il codice completo nel terzo campo Pagina di ringraziamento. Troverai maggiori dettagli di seguito.


ID tag di Google Ads

Accedi al tuo account Google Ads. Genera un tag Google Ads o utilizzane uno già esistente. Il tag ID fa parte del codice generato. La forma dell'ID è ad es. AW-123456789.

Puoi trovare maggiori informazioni su come generare un codice che include il tag ID qui.

Copia il tag e inseriscilo nel campo delle impostazioni del tuo sito web. Salva le impostazioni e pubblica la pagina.

Facebook pixel ID 

Accedi al tuo account Business Manager, che viene utilizzato per creare e gestire le inserzioni su Facebook.

Segui le istruzioni sulla pagina Facebook per creare un pixel FB.

Non hai bisogno dell'intero codice per connettere un pixel al tuo sito web, ti serve solo l'ID del pixel. L'ID può essere copiato durante la creazione di un pixel. Fa parte del codice che ti verrà mostrato dopo che il pixel viene generato. Puoi trovarlo in fondo al codice dopo il tag "id =".

Una volta creato un pixel, l'ID del pixel è disponibile anche nell'amministrazione dell'account. Puoi trovarlo nella sezione Gestione eventi e Origine dei dati. L'ID è elencato sotto il nome del pixel creato.

Copia l'ID e incollalo nel campo pixel FB nella sezione monitoraggio delle conversioni nelle impostazioni del tuo sito web. Salva la modifica e pubblica la pagina. 

Se questo è un servizio diverso da Facebook Pixel o Google Ads, puoi utilizzare la Pagina di ringraziamento. Genera un codice per il servizio selezionato e inseriscilo nel campo predisposto. Ad esempio, puoi inserire un codice di Google Analytics in questo campo per raccogliere informazioni dettagliate su ordini, acquisti e prodotti. Google Analytics deve prima essere collegato all'e-commerce secondo queste istruzioni.

È necessario assicurarsi che il codice contenga i requisiti secondo le istruzioni del servizio fornito e sia inserito per intero. Dopo aver incollato il codice, salva la modifica e pubblica la pagina.


Risultati della traduzione



Knowledge Base Software powered by Helpjuice